La Corsica teatro di grandi esercitazioni delle forze speciali francesi

By Redazione Set 30, 2015

A partire dal 28 settembre per tre settimane lo Stato maggiore francese ha programmato diverse esercitazioni con centinaia di uomini nell’isola.

Sotto l’autorità del generale Pierre Liot de Norbecourt, che comanderà le esercitazioni sul campo delle 13° Reggimento dei Dragoni paracadusti, 1° Reggimento Paracadutista d’Infanteria di Marina e il 4° Reggimento Elicotteristico di Marina.

Tutti i militari presenti nelle esercitazioni hanno sono già intervenuti in Iraq, Afghanistan e Mali nella lotta contro il terrorismo; L’esercitazione si chiama Gorgonne 2015 e ha come scopo principale la liberazione di ostaggi in teatri ostili o di guerra.

In tutto saranno coinvolti 2.000 uomini come tutte le operazioni annuali chiamate Gorgonne, le forze aeree saranno composte dallo Squadrone da Trasporto 3/61 Poitou dell’Armée de terre e dalle squadriglie di Hercules, Transall o A440 per trasporto delle truppe aviotrasportate.

Il comando delle operazioni sarà nella base 126 di Solenzara “Albert Preziosi” situata nel comune di Travo (Alta Corsica) e coinvolgeranno soprattutto la costa tirrenica.

——————————

Fonte: Corse Net Infos

Related Post