La cantante balanina Battista Acquaviva nella selezione per l’Eurovision 2019

La cantante di Isola Rossa Battista Acquaviva è in lizza per rappresentare la Francia alla 64a edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Israele. Nel frattempo, il programma France 2 Destination Eurovision ha mostrato l’estratto della canzone della del cantante balanina e degli altri 17 artisti.

I diciotto titoli dei candidati in competizione per rappresentare la Francia all’edizione 2019 dell’Eurovision, che si terrà il prossimo maggio a Tel Aviv, sono stati svelati da France Televisions giovedì 20 dicembre.

Tra i cantanti selezionati c’è la cantante corsa Battista Acquaviva con la canzone Passiò che puoi ascoltare nel video qui sotto.  Nel 2014 Battista Acquaviva ha partecipato alla quarta edizione The Voice, la plus belle voix, l’edizione francese di The Voice arrivando fino in semifinale

Sostieni la candidata corsa

Grazie a Destination Eurovision, lanciato lo scorso anno da France 2, esiste un nuovo sistema di selezione in cui il pubblico contribuisce alla scelta del vincitore.
I 18 partecipanti, selezionati da un totale di 1.500 cantanti, saranno divisi in due semifinali con 9 candidati ciascuno. La finale coinvolgerà gli otto candidati selezionati e designerà un vincitore. Le date saranno annunciate all’inizio del prossimo anno. Le due semifinali e la finale saranno trasmesse in diretta e in prima serata su France 2. Ad ogni serata, i voti degli spettatori conteranno il 50% e quelli della giuria dei professionisti al 50%.

Forza Battista!

Fonte: Corse Net Infos

,