La bandiera corsa vietata all’Eurovision Song Contest

By Redazione Apr 29, 2016 #bandiera #corsica #musica

Non ci sarà nessuna bandiera Testa Mora alla 61a edizione dell’Eurovision Song Contest 2016 che si svolgerà all’Ericsson Globe Arena di Stoccolma il 10, 12 e maggio. Infatti alcuni còrsi che aveno acquistato il biglietto per partecipare come pubblico hanno ricevuto una e-mail dall’Unione europea di radiodiffusione, organizzatrice della manifestazione musicale.

Nell’e-mail inviata agli spettatori còrsi è stato implicitamente vietato di portare la bandiera Testa Mora, infatti l’Unione europea di radiodiffusione ammette alla manifestazione solo le bandiere dei Paesi riconosciuti dall’ONU e non ammette le bandiere come quella còrsa, che viene considerata una bandiera regionale.

Il pubblico radiotelevisivo di ogni edizione dell’Eurovision Song Contest  raggiunge circa 200 milioni di persone e quest’anno per la prima volta andrà in onda anche in Cina.

eurovision-2016


Fonte: Alta Frequenza

Related Post

2 thoughts on “La bandiera corsa vietata all’Eurovision Song Contest”
  1. chi vergogna allora logicamente anche la bandiera europea non ha niente a che fare in corsica o altrove e illegale visto che l unione europea non e un paese riconosciuto secondo me tutti i corsi presenti non devono portare 1 bandiera ma 2 all’Eurovision e dire che alcuni corsi sono europeisti e sognano di un bel futuro in un europa appaciata chi riconosce infine tutti i popoli con dignità e il rispetto dovuto

  2. Spero che alla prossima edizione non solo con le bandiere ma anche con una sua canzone la Corsica potrà essere presente.

Comments are closed.