Iniziata la XVII avventura in barca a vela di IsolaMondo, tra l’Elba e la Corsica

By Redazione Nov 2, 2015 #elba #isolamondo #vela

Ieri 1° novembre è partita la XVII avventura di IsolaMondo dal porto di Marciana Marina, sull’isola d’Elba, che per la prima volta ospiterà la partenza della flottiglia di IsolaMondo.

La prima tappa sarà Capraia per salutare gli amici isolani e imbarcare la delegazione capraiese.
La settimana avrà come protagonista principale la Corsica: i ragazzi in barca a vela incontreranno le comunità di Macinaggio, Bastia e Corte e gli studenti delle scuole dove si studia la lingua corsa, che la pagina facebook dell’iniziativa definisce “così simile alla nostra”. A Corte i ragazzi visiteranno anche il museo di Corsica e l’Università.

La flottiglia rientrerà all’Elba domenica 8 novembre, con la tradizionale tradizionale festa di rientro presso la sede del Club del Mare a Marina di Campo.
Gli equipaggi si imbarcheranno su Alba dell’Ass. Opificio, al comando di Alberto Pedrini e su Casterine al comando di Piero Vannoni.

Ecco il programma dettagliato del viaggio di isolaMondo 2015:

– Domenica 1 novembre ore 11:00 partenza dal porto di Marciana Marina. Navigazione e nel pomeriggio arrivo a Capraia
– Lunedì 2 novembre al mattino incontro con la comunità di Capraia. Nel pomeriggio partenza, navigazione e arrivo a Macinaggio.
– Martedì 3 novembre mattina incontro con la scuola di Macinaggio. Pomeriggio escursione trekking sui sentieri di Capo Corso.
– Mercoledì 4 novembre partenza da Macinaggio, navigazione e arrivo nel Porto Vecchio di Bastia.
– Giovedì 5 novembre incontro con le scuole bilingue di Bastia.
– Venerdì 6 novembre in bus da Bastia a Corte, incontro con i ragazzi della scuola, visita del museo e dell’università. in serata rientro in bus a Bastia.
– Sabato 7 novembre visita della città di Bastia.
– Domenica 8 novembre navigazione di rientro all’Elba. Nel pomeriggio arrivo a Marina di Campo e festa di ritorno nel giardino del Club del Mare.

Il viaggio può essere seguito anche grazie alle bellissime foto e ai video pubblicate via via sulla pagina facebook di IsolaMondo.

Related Post