Incendio nel porto di San Fiorenzo: colpite cinque imbarcazioni

By Redazione Apr 29, 2025
Immagine illustrativa. Fonte: Wikipedia

Un incendio è scoppiato nella notte tra il 28 e il 29 aprile nel porto di San Fiorenzo, nell’Alta Corsica, su un’imbarcazione lungo la banchina prima di estendersi ad altre quattro imbarcazioni vicine. I vigili del fuoco sono stati rapidamente mobilitati e sono riusciti a domare le fiamme intorno alle 3 del mattino.

Due delle barche colpite sono state completamente distrutte. Le imbarcazioni appartenevano alla compagnia di escursioni in mare “Le Popeye”, specializzata nel trasporto di passeggeri alle spiagge di Lotu e Saleccia. Fortunatamente non ci sono stati feriti, anche se un uomo stava dormendo a bordo di una delle barche quando è scoppiato l’incendio.

Le autorità hanno predisposto una barriera antinquinamento per limitare i danni ambientali. È stata aperta un’indagine per determinare le cause dell’incendio e si sta valutando la possibilità di un’azione dolosa.

Fonte: Corse MatinPubblicità

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *