In Corsica diversi disagi e allagamenti dopo le forti piogge

Le piogge violente sono cadute su Ajaccio e la sua regione questo sabato. La loro intensità ebbe rapidamente ripercussioni in alcuni quartieri della città rapidamente sommersi come si può vedere in queste immagini di Michel Luccioni. Ma se le piogge sono state violente e alcune società sono state danneggiate dalle inondazioni, il SIS Corse-du-Sud, chiamato a pompare in molte case, ha riferito alla fine della giornata che la giornata non c’era nessuna vittima o gravi danni.

Forti piogge si sono verificate durante il giorno sabato sull’isola. Soprattutto nella zona di Ajaccio e nella costa meridionale del Golfo, dove i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per alluvioni di locali o abitazioni.

Ad Ajaccio, sono state nuovamente allagate diverse attività nella zona di Rue Noël-Franchini , come la marmeria di Di Grazia, già allagato lo scorso anno.

Inoltre, nel centro della città, ieri sera i ristoranti di rue des Halles hanno riferito di non poter aprire.

Infine, anche alcuni veicoli hanno risentito del rapido aumento dell’acqua in alcuni quartieri.

Una situazione che dovrebbe continuare questa domenica, con la Corsica sempre posta, fino a 16 ore, sotto la pioggia gialla della vigilia, temporali.

Con ulteriore vigilanza gialla per quanto riguarda la costa della Corsica del Sud. In serata sarà presente anche una vigilanza gialla al vento violento.

La Corsica del Sud è in allerta arancione dalle 8 alle 15 per tempeste e pioggia.

L’evento di endurance per motociclisti originariamente previsto per Olmiccia domenica è stato annullato dagli organizzatori. In effetti, le forti piogge che cadono sulla Corsica nelle ultime ore non hanno permesso questo evento, secondo il Moto Club Valinco, organizzatore dell’evento.

In programma ieri alla fine della giornata da Linguizzetta, anche il Trail de Sant’Appiani è stato cancellato.

Infine, le partite di calcio di National 3 Balagne-Villefrance e ACA-Aubagne, fissate ieri pomeriggio, sono state rinviate.

Infine, la Lega di calcio corsa ha deciso di annullare tutti gli incontri di Corsica del Sud di domenica e tutti gli incontri che prevedono viaggi tra i due dipartimenti.

I voli sono stati cancellati e altri sono stati dirottati questa domenica in Corsica a causa del maltempo che ha colpito l’isola da sabato mattina.

Il volo Parigi-Ajaccio delle 6:45 di Air France è stato cancellato questa domenica mattina. I voli per Calvi e Figari vengono anche dirottati verso Bastia annunciato Air Corsica sui social network: XK591 / XK580 MRS / FSC / NCE e XK611 / XK310 NCE / CLY / NCE

Quartier des Cannes
Il bacino di ritenzione della Madonuccia
La marmeria Di Grazia inondata ad Avenue Franchini

Fonte: Corse Net Infos