Il Saint-Étienne giocherà contro il Monaco con una maglietta in omaggio delle vittime di Furiani

In Ligue 1 il Saint-Étienne che giocherà domani contro il Monaco con una maglietta dedicata alla vittime di Furiani del 1992 con scritto in francese e in corso:

– 5 MAI 1992 –

L’ASSE N’OUBLIERA JAMAIS

L’ASSE ÙN SI SCURDERÀ  MAI

La partita è anche importante per la squadra per riuscire ad agganciare le qualificazioni per la Champions League e il club ha anche fatto un comunicato ufficiale:

Costretta a giocare la sua partita di Ligue 1 Conforama a Monaco domenica 5 maggio, anniversario del dramma di Furiani, l’AS Saint-Etienne comprende il boicottaggio di quattro gruppi di tifosi deciso dal rispetto per le vittime. Il club intende inoltre rendere omaggio ai 18 morti e alle 2357 persone ferite durante questo disastro.

A Monaco, i giocatori si scalderanno con una maglia speciale su cui sarà scritto: “L’ASSE non dimenticherà mai / ASSE così scurderà mai”. Tutti gli abiti saranno poi autografati da tutto il gruppo professionale e venduti all’asta. I profitti derivanti da questa vendita saranno interamente devoluti al Collettivo delle Vittime della Catastrofe di Furiani.

https://twitter.com/ASSEofficiel/status/1124220076817899527

Fonte: ASSE