Il Rally di Corsica fa il pieno con ben 96 equipaggi

La Federazione sportiva francese degli sport automobilistici (FFSA) ha da poco annunciato l’elenco delle iscrizioni per il prossimo Rally della Corsica, che inizia tra meno di tre settimane (dal 28 al 31 marzo).

Con 96 equipaggi alla partenza (di cui 5 e mezzo italiani), la tappa francese del Campionato del Mondo Rally WRC si sta riempiendo. È un po’ di più che nel 2018, il 25% in più rispetto al 2017. E soprattutto molto più di tutti gli altri rally del campionato.

In effetti, siamo lontani dalla lista di partenza del Rally del Messico, che si è svolto lo scorso fine settimana (3° tappa della stagione) con solo 24 concorrenti presenti!

Partendo da Porto Vecchio venerdì 29, ci saranno 10 WRC di ultima generazione e 18 WRC2. Ma soprattutto, gli equipaggi delle isole (27 piloti con licenza in Corsica) saranno ancora una volta una parte importante dell’impegno, che è sempre la particolarità del Rally.

“Sono ormai tre le stagioni in cui abbiamo il maggior numero di iscrizioni ogni anno in tutto il campionato mondiale di rally, e il corso che abbiamo ideato quest’anno dovrebbe essere all’altezza della fiducia che gli equipaggi ripongono in noi. che costituisce una brillante testimonianza dell’attrattività  esercitata dal nostro evento “, ha dichiarato Dominique Serieys, direttore della Corsica Linea – Tour de Corse.

La lista ufficiale degli equipaggi si può trovare a questo link.

Tutte le informazioni per essere spettatori del Rally in sicurezza a questo link.

Quindi il Rally di Corsica vi aspetta a Porto Vecchio il 28 marzo alle ore 19:00 per la cerimonia di partenza e per le tappe nell’estremo sud dell’isola, a Capo Corso, negli Agriati e in Balagna fino all’arrivo a Calvi il 31 marzo alle 12:18 con la cerimonia di chiusura con il vincitore che si terrà alle ore 15:00.