Negli ultimi giorni sono circolate voci insistenti su una possibile acquisizione dell’AC Ajaccio da parte del gruppo lussemburghese AAD Invest. Tuttavia, entrambe le parti hanno smentito pubblicamente questa ipotesi, mettendo fine alle speculazioni che avevano infiammato i media e gli appassionati di calcio.
L’AC Ajaccio sta affrontando grandi sfide finanziarie e sta cercando attivamente un acquirente in grado di garantire la stabilità economica e sportiva del club. Il debito del club ammonta a quasi 7,5 milioni di euro e, se non si troverà una soluzione, il club subirà una retrocessione amministrativa. In questo contesto, è emerso il nome di AAD Invest come possibile candidato all’acquisizione. Il gruppo, già proprietario del Messina nella Serie C italiana e che in precedenza aveva investito nel Deinze, club belga, è noto per il suo coinvolgimento nel mondo del calcio europeo.
Il 7 aprile 2025, AAD Invest ha pubblicato un comunicato ufficiale sulle reti sociali per chiarire la situazione. Il gruppo ha dichiarato che non c’erano trattative in corso o piani di acquisizione riguardanti l’AC Ajaccio. Nel comunicato si sottolinea anche l’importanza di non prestare fede a informazioni non verificate che circolano sui media o su Internet. Da parte sua, l’AC Ajaccio ha anche negato qualsiasi accordo o protocollo di acquisizione con AAD Invest o qualsiasi altro gruppo. Il club corso ha confermato che sta continuando i suoi sforzi per trovare un acquirente, ma ha insistito sul fatto che non ci sono state trattative con il gruppo lussemburghese.
L’ACA ha quindi ancora una lunga strada da percorrere per salvare il proprio posto in Ligue 2.
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.