Ieri pomeriggio violento nubifragio su Corte, allagamenti e disagi

Una violenta tempesta ha colpito Corte nel primo pomeriggio. Corso Paoli si trasformato presto in un torrente impetuoso. La pioggia che cadeva in abbondanza ha causato molte allagamenti in cantine e scantinati della parte bassa della città.

Al Museo della Corsica i pompieri sono intervenuti per mettere in salvo due persone che erano nel loro veicolo. 45 persone sono state ospitate nello stesso luogo ma per fortuna i fondi del museo non sono stato danneggiati.
In Corso Paoli, come abbiamo già scritto, ci sono stati numerosi allagamenti alle cantine e scantinati.
D’altra parte, nella zona della stazione, la carreggiata è crollata di oltre 5 o 6 metri, ma ciò non ha avuto conseguenze reali sul traffico automobilistico dopo l’intervento del servizio stradale della Collettività della Corsica e dei vari servizi interessati dal collasso, gli automobilisti potevano, ancora una volta, circolare nella stessa direzione, ma solo in un senso.

Condividiamo due video di facebook, quello di Marie-Ange Pasquini su Corso Paoli e del fast food U San Martinu in Rampe Sainte-Croix, una via laterale di Corso Paoli.

La tempesta si è in seguito calmata nel tardo pomeriggio.

Corte, 27 juillet. Tout va bien!!!

Gepostet von Marie-Ange Martini am Freitag, 27. Juli 2018

L été sera chaud

Gepostet von U San Martinu Corte am Freitag, 27. Juli 2018

 

Fonte: Corse Net Infos