I traghetti di SNCM navigheranno quest’estate

By Redazione Mag 12, 2015 #sncm #traghetti #trasporti

I traghetti di SNCM – o del suo acquirente – navigheranno quest’estate.

Infatti, il Tribunale del Commercio di Marsiglia ha reso noto il proprio giudizio sulla questione finanziaria della compagnia che assicura la “continuità territoriale” tra Corsica e continente francese, in seguito all’udienza dello scorso 22 aprile.

Il tribunale ha dato tempo ai candidati fino al 20 maggio per presentare offerte migliorative, e il 27 terrà un’udienza in proposito. Verosimilmente, quindi, la decisione finale dovrebbe arrivare ai primi di giugno, e permettere la messa a punto di un piano di rilancio della compagnia.

Com’è d’uso, il periodo d’osservazione viene prolungato di sei mesi oltre la data del termine, fissata ora al 27 maggio.
Ciò significa che, in qualunque caso, le navi della SNCM o del suo acquirente potranno navigare durante l’estate, permettendo di trasportare passeggeri e turisti tra la Corsica, il Maghreb e Marsiglia.

La notizia non può che far felici i vertici di SNCM, che in un comunicato sottolineano come il tribunale abbia “ancora una volta elogiato la qualità del lavoro svolto dalla compagnia nel suo insieme”.

Un altro capitolo dunque nella travagliata storia di questa compagnia.


Fonte: CorseNetInfos.fr

Related Post