Domani 11 settembre prende il via la terza edizione del festival musicale “I Scontri Figaresi”. In programma: quattro serate di canzone e musica etnica con rappresentanti di Corsica, Grecia, Argentina, Cile e Italia. La musica italiana sarà rappresentata dal duo Alberi Sonori, che si definiscono artisti che “cercano di rivitalizzare la musica tradizionale italiana studiandone la storia e inserendola nella comunicazione orale moderna“.
Il festival si svolge in tre comuni: Figari, Poghjola e Tarabucetta. Ecco il programma:
- Attallà
- Mafia Wannaca
- Fanou Torracinta
- Alberi Sonori
- Léa Antona
- Melina Vlachos
- I Chjami Aghjalesi
- Quilapayún
L’ingresso per ciascuna delle prime tre serate è di 20 euro a persona (gratis per i minori di 10 anni), con la possibilità di acquistare un biglietto per due serate a 38 euro o per tutte e tre le serate a 50 euro. La quarta e ultima serata ha un prezzo unico di 38 euro a persona. I biglietti possono essere acquistati in linea a questo indirizzo o presso i seguenti punti vendita:
- corsebillet.com
- Municipio di Figari
- Ufficio del Turismo di Porto-Vecchio
- Ottica Luciani a Porto-Vecchio
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.