Alta Corsica: tre persone evacuate in elicottero a Nebbio e Capocorso

By Redazione Mag 20, 2023

Giovedì 18 maggio, l’elicottero Dragon 2B del Servizio di Sicurezza Civile francese è intervenuto in diverse occasioni, in particolare per un incidente di motocross a Olmeta-di-Tuda e poi per aiutare degli escursionisti che avevano perso la strada a Olmeta-di-Capocorso.

Giovedì 18 maggio, l’elicottero Dragon 2B della Protezione Civile è intervenuto in due occasioni per aiutare persone in difficoltà.

Questa mattina, intorno alle 9.45, una persona è rimasta vittima di un incidente di motocross su una pista situata sulle alture del Lancone, nel comune di Olmeta di Tuda.

“Ferita agli arti inferiori, la vittima è stata presa in carico dai vigili del fuoco di Bastia, poi trasportata in aereo all’ospedale Falcunaghja come emergenza relativa”, ha indicato il servizio antincendio e di soccorso dell’Alta Corsica.

Due ore dopo, intorno alle 11.40, è stata una coppia di escursionisti a essere soccorsa dai vigili del fuoco e poi dall’elicottero nel comune di Olmeta-di-Capocorso.

le due persone si erano completamente perse nella boscaglia”, spiega la Sis 2B. All’arrivo della squadra di soccorso non presentavano ferite

Oltre a questi interventi effettuati dalla Sicurezza Civile, l’elicottero “Choucas” della PGHM della Corsica ha soccorso anche due escursionisti tedeschi in difficoltà sul massiccio del Cinto.

Related Post