Grande successo nei teatri di Bastia e Propriano per Laetitia Casta

La tournée di Laetitia Casta, bellissima e famosissima top model e attrice di origine corsa (infatti il padre è di Lumio in Balagna) l’11 e il 13 gennaio ha fatto anche tappa nell’isola a Bastia e a Propriano con la rappresentazione teatrale di Scènes de la vie conjugale (Scene da un matrimonio), film di culto del 1973 del grande scrittore e regista svedese Ingmar Bergman sulla vita (e sulla crisi) di una coppia durante vent’anni.

La rappresentazione teatrale vede come co-protagonista accanto alla Casta l’attore Raphaël Personnaz nella parte del marito, che nel 2012 ha recitato nel film Anna Karenina con Keira Knightley Jude Law, mentre la regia è di Safy Nebbou, regista anche di cortometraggi e spot pubblicitari.

Lo spettacolo ha avuto un grande successo a Bastia e a Propriano come in tutta la tournée nel resto della Francia e anche a Parigi nello storico Théâtre de l’Œuvre. Le rappresentazioni dello spettacolo continueranno fino a febbraio nei teatri del sud, dell’est  e del nord della Francia con una tappa anche in Svizzera a Friburgo il 17 e il 18 gennaio e una nel Principato di Monaco nel Teatro Principessa Grace il 15 febbraio.

 

 

Fonte: Corse Net Infos e Corse Matin