Golf: un circuito condiviso tra Corsica e Sardegna per attrarre più golfisti

By Redazione Ago 23, 2016 #sardegna #turismo

Dal 23 al 25 settembre sarà possibile per i golfisti (in gruppi di almeno 10 persone) iscriversi alla “Robert Trent Jones Experience” organizzata dal Pevero golf club della Costa Smeralda, in Sardegna, e il golf club Sperone in Corsica del Sud. L’esperienza golfistica consiste in un pacchetto che consiste in un pernottamento in sardegna e la pratica sul campo locale da 18 buche, poi il trasferimento a santa Teresa di Gallura per imbarcarsi per Bonifacio, dove si farà pratica sul campo locale, e infine ritorno e partecipazione alla gara Coppa Fai.

L’idea, spiega il direttore del Pevero golf club Marco Berio, nasce dal fatto che la Sardegna soffre di una mancanza di campi attrezzati che scoraggia molti golfisti a venire a giocare nell’isola: “Non riusciamo ad accontentare tutta la clientela, per questo abbiamo creato un nuovo format che consenta ai golfisti di poter fare una vacanza giocando su diversi tipi di green”.

Questo circuito permette di oltrepassare il problema, facendo rete con l’isola sorella. Un esempio sportivo e turistico di ciò che è lo spirito dell’iniziativa di collaborazione tra Corsica e Sardegna voluto dai due governi regionali negli scorsi mesi.

A dare il nome al circuito è Robert Trent Jones, stato il più grande architetto di campi da golf nella storia del gioco, che ha progettato oltre 500 percorsi in 36 nazioni. Tra gli altri, figurano nella lista anche il campo del Pevero, in Sardegna, e quello dello Sperone, in Corsica. L’iniziativa di fine settembre è ispirata al famosissimo Robert Trent Jones Trail, un circuito creato negli Stati Uniti si cui fanno parte oltre 30 campi da golf e che coinvolge moltissimi appassionati: gli appartenenti a questo speciale club giocano regolarmente in questi 30 campi, per tutto l’anno. “Vogliamo creare un mini percorso composto da questi due campi da golf che si trovano sulle sponde opposte delle Bocche di Bonifacio – conclude Berio – attraverso un format appetibile per gli alberghi in cui è compreso il gioco sul green, una traversata sul nostro meraviglioso mare e la possibilità di visitare due splendide isole nel Mediterraneo. La logica è quella di attrarre clienti al Pevero facendo sistema con la Corsica”.

Il programma

Venerdì 23 settembre: pratica e 18 buche al Pevero golf club.
Sabato 24 settembre: trasferimento in Corsica, pratica e 18 buche al Golf club Sperone.
Domenica 25 settembre: Coppa del Fai, 18 buche stableford.

Il pacchetto per partecipanti (a partire da 400 euro) include i seguenti servizi:
–         2 notti in camera doppia in B&B in hotel 4/5 stelle
–         2 green fees di 18 buche al Pevero golf club (incluso hand trolley)
–         1 green fee di 18 buche al Golf club Sperone (incluso hand trolley)
–         Iscrizione gara Coppa Fai  al Pevero golf club
–         1 golf tour assistant
Il pacchetto non include il costo del traghetto (circa 50 euro) eventuale transfer hotel/Santa Teresa Gallura (circa 40 euro) ed eventuale transfer Bonifacio/Sperone (circa 20 euro).

—-
Fonte: OlbiaNotizie.it – Immagine coperina: Pevero Club, www.petrasegretaresort.com

Related Post