Il giovane ciclista belga Daan Myngheer muore ad Ajaccio

Il giovane ciclista belga Daan Myngheer (22 anni) che aveva esordito nel 201, è deceduto all’Ospedale di Ajaccio il 28 marzo alle 19:08 a causa di un infarto dopo esser stato tenuto in coma farmacologico per 36 ore. Il ciclista era stato colpito dall’infarto mentre stava disputando la prima tappa del Critérium International 2016 che si teneva tra la città còrsa e il Col de l’Ospedale.

Arrivato a 20 km dall’arrivo della prima tappa si è sentito male ed è stato soccorso tempestivamente e poi portato al Policlinico di Porto Vecchio. Le condizioni sono apparse subito gravi, quindi è stato portato in elicottero all’Ospedale di Ajaccio dove era stato messo in coma farmacologico, ma non c’è stato nulla da fare.

Il belga era un ciclista dal 2010 e un professionista dall’anno scorso; da quest’anno correva per la squadra francese del Roubaix-Lille Métropole. Nel suo palmarès c’era anche una vittoria del Campionato belga di ciclismo su strada nel 2011.

Al capezzale del ciclista ad Ajaccio sono sono arrivati i genitori, la sorella Fleur e la sua compagna Emely, come dalle sue volontà tutti gli organi saranno donati. Myngheer avrebbe compiuto 23 anni tra poco più di due settimane il 13 aprile prossimo.

Daan-Myngheer

daan_myngheer

Fonti: France 3 Corse Via Stella, Gazzetta dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Sport Mediaset e La Stampa

Related Post