Giornata del trasporto pubblico: bus e treni gratis oggi e domani

 

Questo fine settimana in tutta la Corsica i mezzi di trasporto pubblico collettivo potranno essere usati gratuitamente, in occasione della Giornata del trasporto pubblico.

A Bastia e nei comuni della CAB saranno gratuiti gli autobus, così come ad Ajaccio e nella rete della sua comunità d’agglomerazione.

La navetta marittima “Muvimare” tra Ajaccio e  Porticcio e il trasporto ferroviario saranno lo stesso modo gratuiti, sulle linee suburbane Aiaccio-Mezana e Casamozza-Bastia.

Gli orari sono consultabili sul sito dei Chemins de fer de la Corse, le Ferrovie di Corsica, o chiamando al numero verde : 0 800 02 02 20, o ancora sul sito della Collettività di Corsica.

Questa giornata coinciderà inoltre con le 35e giornate europee del patrimonio, che vedrà decine di iniziative in tutta l’isola, e sarà anche dedicata allo sport e al benessere. Parte della città vecchia di Ajaccio questo week-end sarà pedonalizzata, per favorire lo spostamento a piedi, contro l’inquinamento e lo stile di vita sedentario. La città di Ajaccio ha anche organizzato una festa dello sport per l’occasione.

A questo punto non resta che sperare che il meteo si clemente 😉

Fonte: FR3 Corse ViaStella