Finisce 1-2 l’amichevole tra il Bastia e il Genoa

Si è giocato ieri all’Armand Cesari l’ultima amichevole della stagione per lo Sporting Club di Bastia, nell’attesa dell’inizio del campionato di Ligue 1 contro il Paris Saint Germain (il 12 agosto 2016 in Furiani). La squadra di Ciccolini, con tre nuovi acquisiti titolari, ritrovava il Genoa CFC che aveva già sfidato e superato nel 2014, undicesimo di Serie A l’anno scorso e ora allenato da Ivan Juric.

Indossando la nuova terza maglia “Legenda” per questa occasione, il Bastia era alla ricerca di una terza vittoria per la sua quinta amichevole stagionale. La sconfitta contro il Brunswik è stata durissima (4-1) e i “turchini” avevano bisogno di ritrovare fiducia. Ma nonostante un buon inizio di partita in uno stadio dove solo la tribuna Sud era aperta, il Bastia viene sorpreso al minuto 14: su un cross da destra, la stella italiana Pavoletti supera la difesa del Bastia con un colpo di testa e porta il Genoa sull’1 a 0. La squadra italiana avanza e al minuto 30 il nuovo acquisto in arrivo dal Marsiglia, Lucas Ocampos, segna il secondo gol per i rossoblù. Il Bastia reagisce alla fine del primo tempo con Bifouma ma il suo tiro non trova la porta di Lamanna. Nel secondo tempo, il Bastia prova, con le entrate di Danic e Saint-Maximim, ma non riesce a superare la difesa del Genoa. I tifosi còrsi hanno dovuto aspetare il minuto 85 per vedere la loro squadra fare gol : entrato da poco il nuovo giocatore dei “turchini”, Enzo Crivelli, segnava la sua prima rete in Furiani.

Finisce dunque 1-2 la partita tra il Bastia e il Genoa. Nonostante la sconfitta e la fragilità della sua difesa, il Bastia hà mostrato qualche aspetti interessante (specialmente in attacco) e deve ora lavorare per ricostruire una squadra competitiva, pronta a fare tremare il colosso parigino. Dalla sua parte, il Genoa ospiterà al Ferraris la sua prima gara della stagione contro il neopromosso Cagliari.


Articolo di Guillaume Bereni – Foto: PianetaGenoa1893.net

Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

By Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

Related Post