Festivoce 2015 dall’8 al 13 luglio a Pigna, in Balagna

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE

A rischio cancellazione per questioni di bilancio, Festivoce 2015, 25^ edizione della manifestazione, si terrà regolarmente. Si svolgerà dall’8 al 13 luglio a Pigna e nei paesi circostanti.

È ormai un classico. Ogni anno dal 1991, nella prima metà di luglio, Festivoce fa risuonare le più belle voci di Corsica. Festa della voce e della musica, è luogo di incontro tra gli artisti, le discipline – canto, musica, danza, teatro, arti di strada e circensi – i repertori e le culture.

Festivoce accoglie i partecipanti per tutta la durata del festival, con pasti in comune alla Casa Musicale, incontri « in » e « off » e la serata di chiusura ribattezzata « Voce in festa » : un effettico scenico impressionante, con tutti i partecipanti riuniti in uno spettacolo itinerante attraverso i più bei posti del villaggio di Pigna. Una notte magica dove tutte le sperimentazioni artistiche sono ammesse, dove la poesia regna sovrana su tutte le forme di espressione.

Festivoceè un grande momento di condivisione e scambio, in un clima di festa, convivialità e buon umore.
Malgrado le difficoltà finanziarie dettate dalla diminuzione degli aiuti pubblici, il centro di creazione musicale Voce ha voluto mantenere un programma improntato alla qualità.

Come da tradizione, a partire dalle ore 11 del mattino gli artisti si muoveranno nei paesini, dove si esibiranno.
E la sera a Pigna si terranno invece concerti con artisti nazionali e internazionali.
Durante la presentazione ufficiale lunedì, il sindaco di Pigna Josée Martelli, presidente dell’associazione dei sindaci di Balagna, ha assicurato che sosterrà il centro Voce.

Il programma completo degli eventi di Festivoce edizione 2015 è disponibile in lingua francese a questo indirizzo.


Fonte: CorseNetInfos.fr – Immagine: Centreculturelvoce.org

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE