A ferragosto attraversato a nuoto il Golfo di Valinco

Quest’anno il cattivo tempo ferragostano non ha impedito la manifestazione annuale della traversata a nuoto del Golfo di Valinco a Propriano (Corsica del Sud) il 15 agosto.

L’evento è stato organizzato dal Club Athétique Proprianais (CAP natation) e ha coinvolto 126 sportivi e coraggiosi, a cui si sono uniti i 50 volontari dell’associazione con le loro barche per garantire la sicurezza della traversata.

La partenza è avvenuta alle ore 8 del giorno di Ferragosto dalla spiaggia di Marinca nella frazione Vetricella di Olmeto e l’arrivo era sulla spiaggia di Mancino davanti alla pizzeria U Mancinu.

La traversata di 1,5 km circa è stata vinta da Basile Desmolin di 16 anni di Rambouillet (Île-de-France) iscritto al Natique Club Rambouillet che è riuscito nell’impresa in poco più di venti minuti.

La lista completa degli arrivati si trova su Corse Chrono.

About Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.

View all posts by Andrea Meloni →