Marine Le Pen ha raggiunto Bastia e in seguito il paese di Pruno in Castagniccia, dove il sindaco Charles Poli ha deciso di candidarsi per il Front National alle prossime elezioni territoriali di dicembre, la Le Pen ha visitato la cappella romanica del X secolo di Santa Maria di Canovaria situata a 2 km dal paese. Ma la visita è già stata costellata da un lieve incidente, infatti al municipio di Pruno, Marine Le Pen è stato accolto da trenta manifestanti che l’hanno applaudita sarcasticamente e gli attivisti nazionalisti presenti a Pruno hanno spiegato al candidato alle elezioni territoriali che Marine Le Pen non era benvenuta.
Nel pomeriggio la Le Pen si è spostata a Folleli dove ha tenuto una conferenza stampa con Poli e i candidati della lista Rassemblement pour une Corse Republicaine – FN, la strada tra i due paesi hanno scritto dei graffiti contro il Front National e la Le Pen.
Come al solito quindi la Le Pen fa discutere, soprattutto nell’isola dove comunque il Front National è stato il primo partito alle presidenziali.
Fonte: France 3 Corse Via Stella