Sebbene i progressi rimangano timidi, i viaggi aerei verso l’Italia si stanno evolvendo di anno in anno. Qualcuno potrebbe dire che, finora, le possibilità erano così poche che sarebbe stato difficile non andare avanti comunque.
La scorsa settimana Easyjet ha annunciato l’apertura di una rotta che collega Figari a Milano-Linate. I voli saranno attivi ogni sabato dal 28 giugno al 30 agosto 2025. Al momento in cui scriviamo, le tariffe individuali di sola andata vanno da 38,44 euro (28 giugno 2025) a 115,44 euro (16 agosto). “Questa destinazione unica permetterà a migliaia di corsi di scoprire le bellezze e le emozioni di questa metropoli italiana, sempre con un interessante rapporto qualità-prezzo. […] L’aeroporto di Milano-Linate, situato nelle immediate vicinanze del centro città, faciliterà l’accesso ai quartieri emblematici della metropoli italiana”, ha dichiarato il vicedirettore commerciale della compagnia aerea, Reginald Otten.
Per quanto riguarda la compagnia aerea regionale Air Corsica, oggi apprendiamo che sta diversificando i suoi servizi verso l’Italia. Dal 27 giugno 2025, la nuova rotta sarà verso Firenze. È una cosa di cui essere molto contenti, se non fosse che la rotazione sarà operata da Nizza. Quindi non ci sarà ancora un volo diretto tra la Corsica e la Toscana, come vorrebbero tanti corsi e italiani, ma Air Corsica ci assicura che ci saranno “due rotazioni settimanali (il lunedì e il venerdì) con orari appositamente studiati per consentire le collegamenti con i quattro aeroporti della Corsica“. Un biglietto di sola andata da Nizza a Firenze costa 99 euro, o 269 euro dalla Corsica.
–
Fonte: Corse Net Infos – Air Corsica
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.