Marcia Rosa il 20 ottobre a Folelli per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo screening del cancro al seno
Folelli e altre città della Corsica stanno organizzando una Marcia Rosa questa domenica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cancro al seno. Appuntamento alle 9 del mattino per questo evento di solidarietà e di donna.
Come ogni anno, il mese di ottobre è interamente dedicato alla Lotta contro il cancro al seno. La Marcia Rosa organizzata dalla Lega contro il Cancro e dalla Associazione Famiglie Fium’Altu – in collaborazione con il Consiglio Comunale e le associazioni sportive, culturali, il GEPI (Associazione Infermieri professionisti) e altri enti del territorio – si svolgerà domenica 20 ottobre sul piazzale del Comune a Folelli.
Commercianti, albergatori e differenti sigle si sono riuniti a questa grande mobilitazione! Le iscrizioni aprono alle ore 9, la partenza è alle 10 in punto. Insieme, camminiamo per combattere il cancro al seno dando informazioni, discutendo e mobilitandoci.
Per raccogliere le iscrizioni e acquistare magliette, sarà allestito uno stand informativo della Lega.
La passeggiata inizierà alle 10 presso l’Hotel ristorante San Pellegrino dove ci saranno vari laboratori: – Laboratorio sui principi fondamentali dell’alimentazione prima del cancro e durante il trattamento; – Atelier sul “buono stato di salute” (esercizi fisici); – Laboratorio di prevenzione e sulle “prime necessità” da conoscere.
In loco, di fronte al municipio, verrà offerto un piccolo servizio di ristorazione: panini, “migliacci” e alcune dolci prelibatezze.