Dal 2019 Corsica Ferries collegherà la Corsica alla Sicilia

La compagnia delle navi gialle ha annunciato l’attivazione, a partire dal prossimo anno, di tratte che collegheranno la Corsica al porto di Trapani, in Sicilia.

La notizia si sta già diffondendo sulle sponde del Mar Ligure e del Tirreno, ed è stata rilanciata oggi dal quotidiano di Genova, il Secolo XIX.

Il servizio sarà attivo a partire dal 21 aprile 2019, ma già dal 25 settembre di quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita. I porti di partenza delle navi di Corsica Ferries su questa tratta saranno Nizza e Tolone, e in alcune delle rotazioni ci saranno scali in Corsica e Sardegna.

Appena saranno disponibili ulteriori dettagli informeremo prontamente i nostri lettori.

 

Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.