Coupe de France : tutti i risultati delle squadre còrse!

Coppa di Francia: Per quanto riguarda le squadre corse, l’AC Ajaccio si qualifica nettamente con un 4-1, il GFCA più difficilmente con un 2-1 e il CAB che si qualifica con un gol al 69’ di Camara (1-0). Fallisce il Borgo ai supplementari con un risultato di 3-2 contro il Cluzes.

Gli Ajaccini non hanno sofferto per il loro primo turno di Coppa di Francia contro gli amatori dell’Aixe-sur-Vienne(DHR). Moussa Maazou e Hugo Vidémont hanno entrambi segnato una doppietta permettendo all’Ajaccio la qualificazione a turno successivo del torneo. Complimenti da fare anche al resto della squadra per la loro grande e seria prestazione in campo, in particolare Riad Nouri, autore dei tre passaggi chiave del match.

Per la sua entrata in lista in Coppa di Francia (7°turno), l’Ajaccio era in trasferta sul campo dell’Aixe-sur-Vienne (DHR) questo sabato 12 novembre. Si trattava ovviamente di un evento, per gli amatori del Aixe di ricevere una squadra a livello professionale a questo stadio della competizione. Ma le loro speranze si sono rapidamente spente nel corso dei primi minuti di gioco.

L’esperienza dei Rossi e Bianchi hanno permesso ai giocatori corsi di dominare con facilità tutto il primo tempo. Dopo un inizio di partita un po timido, con l’infortunio di Manuel Cabit(sostituito da Paul Babiloni al 9° minuto di gioco), gli Ajaccini hanno succesivamente accellerato il gioco.

E chi meglio di Moussa Maazou e Riad Nouri, i due giocatori i più ambiti sul campo di gioco, potevano evitare all’Ajaccio la sconfitta? Al 32’ Il nigeriano approfitta al 32’ del bel passaggio in area per piazzare il pallone vicino al palo e ingannare Guillaume Lévêque.

Poi la coppia Nouri-Maazou recidiva proprio prima del fine del primo tempo : Chrisophe Vincent ha illuminato il gioco sulla fascia sinistra prima che Riad Nouri offre un altro passaggio all’attaccante ajaccino, 2-0 al 45’. Da non tralasciare la bellissima parata di Jules Goda realizzata al 36’ dall’attaccante dell’ASA.

Nel secondo tempo assistiamo alla doppietta di Hugo Vidémont che conforta l’avanzata dell’Ajaccio. Riad Nouri finalizzava nel momento il suo terzo passaggio decisivo (56’). Poi  Mouaad Madri, entrato da poco in gioco, serviva su un piatto d’argento il centrocampista. In seguito c’è stata la riduzione del punteggio da parte del’Aixe su un colpo di testa di Verdavaine al 70’, gol subito che non ha fatto paura alla squadra di Olivier Pantaloni.

La squadra ha realizzato una seria prestazione per assicurare la sua qualificazione rispettando il suo avversario.

L’Ajaccio passa il primo ostacolo senza problemi, con questa vittoria accede all’8° turno della Coppa di Francia.

——-

[Fonte Articoli : AC Ajaccio e CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post