Corsica Linea: ecco la nuova Jean Nicoli vestita di rosso

Ormeggiata al posto 4 del molo H, la Jean Nicoli ha ricevuto ieri gli ultimi ritocchi di verniciatura in vista della sua prima apparizione prevista questa sera ad Ajaccio.

Dopo il cambio di proprietà, la nave ha indossato i nuovi colori -rosso e bianco – della neonata compagnia isolana Corsica Linea (ex-Maritima Ferries, ex- SNCM). Una livrea che ad alcuni ricorda quella di Tunisia Ferries (ad esempio il Carthage) i cui traghetti frequentano il porto di Marsiglia, che resterà lo scalo principale della compagnia la cui sede si trasferirà invece in Corsica.

jeannicoli-rosso-corsicalinea-progetto

Certo, la collocazione della testa di moro nella parte anteriore, sulla piegatura della prua, non è forse esteticamente il massimo, e ha suscitato qualche polemica:

jeannicoli-rosso-corsicalinea2

Il prossimo battello della lista, se tutto va come previsto, dovrebber essere il car-ferry Danielle Casanova tra metà maggio e metà giugno, mentre le altre quattro navi prese in eredità dalla nuova compagnia (Paglia Orba,  Monte d’Oro, Méditerranée e Pascal Paoli) dovranno attendere fino al termine della stagione estiva per vedersi applicare la nuova livrea.

I nuovi armatori utilizzeranno quelle navi con i vecchi colori blu e bianchi per non rischiare ritardi o problemi a ridosso di una stagione economicamente importante come quella estiva. Sperano solo che il fatto di avere navi con colori diversi non crei confusione nei clienti.

Una mancanza di chiarezza che si riflette anche su internet: il sito CorsicaLinea.com riportato sulla livrea non è ancora attivo e per ora rimanda al vecchio sito Maritima Ferries.

————–
Fonti: CorseMatin – Corsica LineaMer et Marine

Related Post

2 thoughts on “Corsica Linea: ecco la nuova Jean Nicoli vestita di rosso”
  1. Mi auguro e auspico che la Corsica Linea abbia il buonsenso ,quando ritoccheranno le altre navi,di riportare almeno per il babbo della patria,il suo originario nome cioè Pasquale Paoli,per correttezza storica se non altro,vincendo certe ossessioni che distorcono le cose più semplici.

Comments are closed.