Corse d’amour, il libro di Fulvia Ottonello in versione francese. Idea regalo dell’ultimo minuto?

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE

Il racconto di Fulvia Ottonello che ha visto la luce prima in versione digitale che cartacea, proprio qui su Corsica Oggi, ha avuto un grande successo e nel giro di un anno ha venduto molte copie nell’originale in italiano. La notizia è che da qualche settimana è in commercio anche la traduzione in francese dell’opera, che sta già avendo un ottimo riscontro. Il titolo è “Corse… D’amour”.

Ne hanno parlato diversi media còrsi, tra cui le trasmissioni radiofoniche “Mare latinu” e “Mediterradio“. L’inserto Femina di Corse-Matin ha dedicato due pagine al romanzo della nostra collaboratrice:



La particolarità dell’opera è quella di essere al tempo stesso opera leggera e di finzione (ma con protagoniste esistenti nella vita reale) e guida turistica che descrive con passioni e dettagli la nostra isola.

Corsica da amare racconta infatti le vicende di un gruppo di amiche che intraprendono un viaggio in Corsica. Il viaggio fisico tra le bellezze dell’isola, però, diventa presto per le protagoniste anche un viaggio interiore. Un viaggio in cui i paesaggi, la storia, l’architettura, la cultura di Corsica, si mischiano con emozioni e sentimenti come l’amore, la passione l’amicizia. Una formula innovativa, una storia di narrativa che al tempo stesso è un formidabile strumento turistico per descrivere e promuovere il territorio nella sua unicità e autenticità. Per questo a noi di Corsica Oggi l’idea è parsa subito vincente, tanto da pubblicare a puntate il racconto di Fulvia.

Trovate qui le prime puntate pubblicate su Corsica Oggi, mentre per la versione integrale potete acquistare qui il libro il italiano (supportando così anche il nostro giornale).

Per gli amici Corsi che avessero piacere di leggere o regalare la versione francese, la possono trovare nei seguenti punti vendita dell’isola:

  • Libreria Alma librairie a Bastia
  • Libreria Marine Presse a Propriano
  • Maison de la presse Aeroporto di Ajaccio

E prossimamente presso l’ ufficio turistico di Calvi.

Potrebbe essere l’idea per quel regalo di Natale che ancora vi manca 😉
Con il nuovo anno stiamo inoltre lavorando con Fulvia per organizzare in varie località della Corsica diverse presentazioni del libro. Continuate a seguirci!

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE