Coronavirus: Corsica Oggi donerà gli introiti di questo mese alla Protezione Civile italiana

Di fronte all’emergenza Coronavirus che sta colpendo duramente tutto il mondo, con particolare forza l’Italia, e velocemente si diffonde anche in Corsica e in tutta la Francia, noi di Corsica Oggi vogliamo dare, nel nostro piccolo, un contributo.

Tutti gli introiti pubblicitari dei nostri banner dei mesi di febbraio e di marzo (così come le donazioni di questo mese a nostro sostegno) saranno devoluti alla campagna in favore della Protezione Civile italiana supportata dall’emittente televisiva Sky Italia.

La campagna di raccolta fondi ha l’obiettivo di sostenere la Protezione Civile, attraverso l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (dpi) per il personale sanitario e strumenti di ventilazione per i pazienti di Covid-19 più gravi. La Protezione Civile provvederà a distribuire i prodotti, in base alle necessità, su tutto il territorio italiano.

Il sistema sanitario italiano è robusto, ma di fronte all’aumento simultaneo ed esponenziale dei contagi, questo materiale sta ormai scarseggiando. La Francia, la Cina e altri Paesi hanno già donato alcuni milioni di mascherine all’Italia, ma il fabbisogno continua ad aumentare. Il nostro sito è gratuito, collaborativo, portato avanti da volontari senza scopo di lucro, investiamo tutti i nostri guadagni per promuovere e far crescere il nostro progetto. Di fronte a questa emergenza la priorità oggi è un’altra. Le cifre non sono ingenti ma le vogliamo mettere a disposizione di chi ne ha ora più bisogno di noi.

Non perdiamo chiaramente di vista la nostra amata isola e siamo pronti a compiere lo stesso gesto per simili iniziative in Corsica.

Un abbraccio (caloroso ma a distanza di sicurezza 😉 ) a tutti voi
dalla Redazione di Corsica Oggi

#IoRestoACasa #EiuStoInCasa