Coronavirus: Corsica Oggi donerà alla Corsica la stessa quota raccolta per l’Italia

By Redazione Mar 31, 2020 #coronavirus

L’emergenza è adesso e adesso bisogna agire. Corsica Oggi ha deciso di donare alla protezione civile italiana i proventi pubblicitari raccolti nei mesi di febbraio e marzo per potersi approvvigionare di mascherine e altro materiale sanitario da far avere agli ospedali.

Questi presidi di protezione stanno scarseggiando anche nell’isola. Abbiamo quindi deciso di raddoppiare il nostro contributo donando subito, nella giornata di domani, la stessa quota raccolta (i proventi di febbraio e marzo) anche alla Corsica. Utilizzeremo delle raccolte fondi per gli ospedali di Bastia e di Ajaccio. Le cifre non sono grosse noi non siamo un sito a scopo di lucro, i nostri proventi dai banner sono in media di 26 euro al mese, ma nel mese di marzo, grazie a voi lettori, abbiamo superato quota 40 euro. E’ poco ma sono fondi che normalmente noi reinvestiamo in toto nello sviluppo del progetto. Ora è il momento di donarli a chi ne ha più bisogno di noi.

Corsica Oggi ripropone anche contenuti da poter leggere e fruire mentre si è costretti a stare #inCasa e mette a disposizione il suo canale di annunci gratuiti per le necessità delle persone e, nella successiva fase di ricostruzione, per supportare il ripartire delle attività e dei piccoli commerci.

In Italia si sta raggiungendo il picco, in Francia ancora i contagi crescono molto ma presto la situazione inizierà a migliorare, ma dobbiamo tutti continuare a rispettare le misure di distanziamento sociale che i governi nazionali e regionali stanno imponendo ai cittadini. #Forza !

 

Related Post