La partita di ieri sera che vedeva per la prima volta il GFCA partire dal terzo turno dei preliminari dei Coupe de la Ligue a causa della sua prima promozione in Ligue 1, dove ha trovato come suo primo avversario la squadra bretone del Guingamp, ma purtroppo la partita è stata sospesa all’inizio delle pessime condizioni meteo e del campo di casa dello stadio Mezzavia di Ajaccio hanno impedito di concludere la partita.
Comunque analizziamo la partita fino alla sua interruzione fino all’inizio del secondo tempo.
Al 34′ gli ajacciani si portano in avanti con Zoua con un tiro in diagonale che non viene preso dal portiere bretone Samassa.
Al 41′ i bretoni pareggiano con Salibur con un gol fortunoso dai 35 metri che lascia immobile il portiere ajaccino Goda.
Il secondo tempo riparte con il Gazélec che tenta di tornare in vantaggio e ci riesce con Poggi al 47′ che segna praticamante a porta vuota portando i còrsi sul 2-1.
Ma il vantaggio dura solo due minuti, infatti al 49′ i bretoni segnano con Begue che con un tiro da rasoterra a sangue freddo brucia il portiere ajaccino.
Dopo due minuti al 51′ i bretoni rimangono in 10, infatti a causa di un tackle da dietro del giovane Coco contro l’ajaccino Mangane viene espulso.
Al 54′ il giovane arbitro parigino Benoît Millot decide sospensione della partita dopo aver valutato il campo e le condizioni meteo.
Un comunicato della Ligue de Football Professionel (LFP) ha informato che l’incontro sarà recuperato nella sua integrità in data da destinarsi.
—————————————————————————-
Fonte: France 3 Corse Via Stella, La Dépêche, L’Echo Républicain e Alta Frequenza
Andrea Meloni
Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.