Bastia's supporters cheer for their team during the French L1 football match between Bastia and Lorient at the Armand Cesari stadium in Bastia on the French Mediterranean island of Corsica on October 4, 2014. AFP PHOTO / PASCAL POCHARD-CASABIANCA (Photo credit should read PASCAL POCHARD CASABIANCA/AFP/Getty Images)

L’ottavo turno di Coppa di Francia ha visto la sofferta qualificazione del Bastia, mentre sono uscite di scena Bastia-Borgo e Gazélec Ajaccio.

Opposti in trasferta all’affatto irresistibile Les Herbiers (CFA, vale a dire la quarta serie), i turchini hanno conquistato il passaggio del turno solamente ai tiri di rigore (4-3), dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (vantaggio isolano al 17’ con Kevin Schur e pareggio locale al 34’ con Pierre Grellier).

Rigori, invece, fatali al Bastia-Borgo sul campo del Cannet Rocheville, dopo l’1-1 del 90’ rimasto tale anche nei trenta minuti aggiuntivi: sotto al 29’ per via di una realizzazione di Mike Core, i borghigiani pareggiano al 31’ con Moulaye Idrissa Ba, ma la “lotteria” dei tiri dal dischetto promuove (4-1) i padroni di casa.

Male anche il Gazélec Ajaccio, piegato a domicilio per 2-1 dal Red Star Saint-Ouen (terza divisione): vantaggio còrso al 61’ con Youssef Khatiri, quindi rimonta ospite con una doppietta (65’ e 74’) di Damien Durand.

Il prossimo turno (trentaduesimi di finale) vedrà il Bastia impegnato sul campo della vincitrice del confronto tra Hauts Lione e  Bourgoin-Jallieu (ambedue sodalizi di National 3).

Giuseppe Livraghi

Related Post