Colpi di fucile contro una macelleria halal e un kebab a Propriano

Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 febbraio ci sono stati due gravi fatti di intolleranza verso la comunità islamica in Corsica, infatti sono stati colpiti una macelleria halal e un kebab a Propriano  in Corsica del Sud.

Una macelleria halal situata al numero 15 nella centralissima rue général de Gaulle a Propriano è stata colpita sulla facciata da colpi di fucile d’assalto o da una carabina da caccia grossa; il Procuratore della Repubblica di Ajaccio Eric Bouillard ha detto che i colpi sono stati ben 26 di un calibro 9 mm.

Sempre a Propriano è stato colpito il kebab  “Le 700” situato al numero 17 della stessa via della macelleria halal, la serranda del kebab è stata colpita ben 31 volte.

Le due attività distano una dall’altra una quindicina di metri, il primo a scoprire che la sua attività era stata colpita è stato il gestore del kebab alle 8:15 di stamattina, poi alle 11:15 il gestore della macelleria halal ha scoperto che anche la sua attività era stata colpita da questo atto di intoleranza come era già accaduto nel 2013.

I fatti si sarebbero svolti forse verso le due del mattino, ma non risulta alcun testimone oculare.

Rue général de Gaulle è stata quindi chiusa all’altezza delle due attività dalla Gendarmeria per le indagini, che sono tuttora in corso.

I gesti non hanno avuto ancora alcuna rivendicazione.

propriano mappa

fullsizerender_1_1 facade_du_kebab enquete_kebab2

 

 

Fonte: iTELE, France 3 Corse Via Stella e Corse Net Infos

Related Post