“Ci vediamo in Corsica!”: L’isola della bellezza incontra gli operatori turistici italiani
2 mins read

“Ci vediamo in Corsica!”: L’isola della bellezza incontra gli operatori turistici italiani

Il 25 febbraio, si è svolto il primo workshop dedicato al mercato italiano, organizzato da,  Atout France, l’Agenzia del Turismo della Corsica e dalla Camera di Commercio della Corsica.

I rappresentati dei Tour Operator e Agenzie di viaggio, sono partiti da Livorno con “Corsica Ferries”, che collega tutto l’anno l’isola alla Toscana e che da sempre si distingue per l’efficienza e la disponibilità del suo equipaggio. A Corte, Capitale storico culturale dell’Isola, gli operatori turistici hanno incontrato: gli Uffici del turismo corso, associazioni di guide turistiche, agenzie di incoming, compagnie aeree e agenzie specializzate in vacanze outdoor.



Lo scopo principale dell’evento è di sviluppare e destagionalizzare l’offerta turistica dell’isola che è in grado di soddisfare qualunque tipologia di viaggiatore: famiglie, viaggi di nozze, giovani e senior. La Corsica è cultura, folklore, enogastronomia, sport, in ogni periodo dell’anno.

La direttrice dell’Agenzia del Turismo della Corsica, Angele Bastiani; il presidente della camera di Commercio corsa, Jean Dominici; la presidentessa   degli albergatori corsi, Karine Goffi, hanno premiato per la prima volta, con un prix d’honneur (premio d’onore), tre dei Tour Operator presenti all’evento: Travered di Roma, Napoleon dell’Isola d’ Elba e Gioco Viaggi di Genova, per l’impegno nel promuovere e vendere l’Isola.  Atout France ha inoltre premiato con il diploma di France Expert, le agenzie di viaggio Praga Viaggi di Genova e Serapea Viaggi di Formia, a seguito del  programma di formazione dedicato agli agenti di viaggio sulla Francia e la Corsica.

I 9 Tour Operator e le 2 agenzie di viaggio: Travered, Napoleon, Gioco Viaggi, Loft Viaggi, Caldana International, Master Group, Jonas Vacanze, Panda Treck, Trekking Italia, Praga Viaggi, Serapea Viaggi, hanno partecipato all’evento con grande entusiasmo e sono stati coinvolti in attività culturali, escursionistiche ed enogastronomiche.

Questo primo evento ha rappresentato un’opportunità per l’Italia e la Corsica di consolidare relazioni e di sviluppare nuove sinergie, per promuovere questa splendida terra, tanto amata dagli italiani.

Fulvia Ottonello

Grande appassionata di viaggi! Vive a Genova, da sempre lavora nel settore turistico, dove ha maturato diverse esperienze; dalla Hostess su navi da Crociera in America e Isole dei Caraibi a assistente turistica in Spagna a impiegata in agenzia di viaggio con mansione di vendita e programmazione. Oggi è responsabile di prodotto e contract manager per un Tour Operator genovese sulla destinazione Corsica, isola che conosce e ama da più di 15 anni e che considera la sua seconda casa.