Chi viene con noi in Corsica? Si parte tra un mese!

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE

Ultimissimi giorni per prenotare il viaggio di giugno 2022 in Corsica.

Viaggio organizzato in collaborazione con Gioco Viaggi, riservato ai sostenitori annuali di Corsica Oggi.

Dal 1 al 5 giugno 2022, partenza dal porto di Genova

Programma

1° Giorno, mercoledì 1 giugno: Partenza da Genova

Partenza da Genova alle ore 21:00 con traghetto della compagnia Moby. Imbarco alle ore 20:00, sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera.

2° Giorno, giovedì 2 giugno: Bastia - Corte - Balagna

Arrivo alle ore 7:00 circa a Bastia. Incontro con il rappresentante locale di Corsica Oggi e visita guidata in lingua corsa/italiana della città, con il tipico trenino. Città affascinante, con il pittoresco centro storico parzialmente recuperato. Proseguimento per Corte capitale storico-culturale dell'isola. Tour con il tipico trenino, salita al belvedere e alla cittadella. Visita guidata al Museo di Corte. Pranzo libero. Partenza per la regione della Balagna, sistemazione in albergo. Cena in ristorante.

3° Giorno, venerdì 3 giugno: Ile Rousse e strada degli artigiani

Dopo la colazione, partenza per il Parco della Saleccia un sito eccezionale allestito da un paesaggista. Ingresso e visita a questi 7 ettari di vegetazione corsa e mediterranea tra ulivi, cipressi e oleandri in una cornice d’eccezione. Proseguimento per Ile Rousse,  graziosa località di villeggiatura, con la sua lunga passeggiata mare, e i suoi negozi. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita agli antichi villaggi disseminati sulle cime delle colline; Sant'Antonino a 550 metri di altezza, offre un superbo panorama a 360 gradi, Pigna, dalle stradine strette e acciottolate, dove si trovano diversi laboratori artigianali: ceramisti, scultori, incisori, liutai ecc. Proseguimento verso Calenzana e sosta a Domaine D’Orsini, conosciuto in tutta la Corsica per la varietà e la qualità dei suoi vini e non solo, in posizione unica con una fantastica vista sui vigneti e sulla campagna corsa. Degustazione riservata al gruppo di Corsica Oggi in una prestigiosa costruzione, con ampie sale adibite appositamente a gustare gli ottimi vini dell’isola. In serata, cena di Gala e presentazione dei nuovi progetti di Corsica Oggi resi possibili dal contributo dei sostenitori. La serata si concluderà con una festa con musica.

4° Giorno, sabato 4 giugno: Calvi - Balagna

Prima colazione e visita di Calvi (con audioguida in italiano). Una delle cittadine più animate della regione della Balagna, sorta a ridosso della luminosa baia. La suggestiva Cittadella è un quartiere incantevole, costruito su un promontorio roccioso, affacciato sul mare e cinto da mura color ocra; al suo interno custodisce un reticolo di viuzze acciottolate, i caffè all’aperto, gli antichi palazzi storici come il Palais des Eveques de Sagone e la meravigliosa Cattedrale di San Giovanni Battista dalla magnifica cupola costruita dai Genovesi nel XIII secolo e completata tre secoli dopo. Pranzo Libero. Pomeriggio libero. Facoltativa visita di Porto e gita in barca alle Calanque di Piana. Cena al ristorante. Pernottamento.

5° Giorno, domenica 5 giugno: Rientro

Prima colazione e partenza per Bastia. Imbarco sul traghetto della compagnia Moby. Partenza alle ore 11. Arrivo a Genova alle ore 18:30 circa.

Chiedi informazioni / Prenota

 

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE