Capo Corso: il 7-8 luglio la 29^ Fiera di u Vinu a Luri

Il 7-8 luglio si svolgerà nel piccolo paese di Luri la 29^ Fiera di u Vinu  che sarà anche un’occasione per festeggiare i 25 anni di AOP per il vino Muscat de Cap Corse. Alla Fiera di U Vinu saranno presenti chef e 35 produttori di vino insulari provenienti da ogni angolo della Corsica.

Joel Garault (chef stellato), Anne Marchetti (biscotti), Christophe Giraud (chef), Fabrice Raugi (gelati) e Marvin Ziemba (pasticciere) avranno tutti le sfide per evidenziare questo vino dolce durante la masterclass aperta al pubblico. Questa sarà l’occasione per scoprire i diversi usi del Muscat ma anche per imparare ad abbinarlo ai piatti locali. Una novità che non lascia indifferenti i futuri visitatori, alcune limitate masterclass sono già complete.

Come ogni anno sul posto sono installati cinquanta artigiani e stand gastronomici saranno sul posto.

Il programma della fiera: degustazione di vini, viaggio olfattivo, aste di annate, concorsi vini regionali in presenza dell’Associazione Sommelier di Ile de France. Per occupare i più giovani verrà allestito uno spazio colorante intorno alla vigna.
La serata del sabato sarà animata per la prima volta, dalle 21 ore del gruppo Bastians Pulse vicino al wine bar.

Il programma completo della fiera è visibile su https://www.facebook.com/FoireDeLuri/
Le prenotazioni per il masterclass sono fatte online sul sito del https://www.eventbrite.fr/d/france–bastia/food-and-drink–events/

 

Fonte: Corse net Infos