La Corsica è un’isola di bellezza molto piacevole per un soggiorno romantico, in famiglia o con gli amici. Vi propongo di scoprire Calvi la città piu turistica di Corsica. Si trova nel Nord dell’isola, è la prima agglomerazione di Balagna davanti alla città di L’isula rossa.

Calvi offre una moltituda d’attività da fare e anche molte cose da vedere . Vediamo 4 punti da non perdere.

Ecco prima una breve presentazione :

Calvi fu costruita sulla punta san Francesco tra il golfo della Revellata e il golfo di Calvi. Molto tempo fa la città di Calvi si divideva in due quartieri: l’Alta città con la Cittadella, e la Bassa città con la Marina. Oggi la città conta circa 5 500 abitanti.

Calvi possiede dei mezzi di trasporto aereo con l’aeroporto « sainte catherine » , ferrovario con la « micheline » e anche maritimo con il suo porto utilizzata particolarmente per navi da crociere.

 

1)La Cittadella

Un’icona di una bellezza incredibile. Si invita a girovagare per le sue strade acciottolate e scoprire l’universo in cui è nato Cristoforo Colomb. All’angolo di una piccola stretta, si vedono l’Oratorio di S. Antonio e la famosa Cattedrale di St. Jean – Baptiste. La cittadella si pone naturalmente come luogo simbolico della Balagna. Se la Cittadella è anche apprezzata, è anche per la sua posizione privilegiata. Arroccato su un promontorio roccioso, offre un panorama a 360 gradi sulla città, il porto turistiche , e le montagne che scorrono verso il mare. Le sue strade acciottolate e le case tipiche del periodo Genovese vi raccontano a modo loro la storia della città.

 

 

2) Il faro della revellata

Il faro si trova ad ovest rispetto al golfo di Calvi. Costruito nel 1838 su una punta rocciosa è accessibile grazie a piste e sentieri permettendo di accedere lì. L’opportunità di fare una piccola gita e scoprire dei paesaggi mozzafiato.

 

 

 

3) Notre-dame-de-la-serra

« Notre-dame-de-la-serra » vigila su Calvi dal XVo secolo. E’ iscritta al patrimonio religioso di Calvi. Da li avete una vista eccezionale sull’arco della baia di Calvi fino al Capo Corsica.

Ogni anno, il primo week-end di Settembre si svolge il pellegrinaggio di « Notre-dame-de-la-serra ». È una tradizione. Centinaia di pellegrini si riuniscono per manifestare la loro devozione alla Vergine Maria, protettrice della città calvaise. Una leggenda locale incita i turisti a recarsi accompagnati dell’amore della loro vita : la cappella annuncerebbe difatti la garanzia di una storia di amore eterno.


4) La croce degli Austriaci

Infine, se vi piacciono le escursioni, vi propongo di scoprire queste vie che portano alla croce degli austriaci circa a due ore e mezzo di marcia. Si chiama la croce degli austriaci semplicemente perché sono escursionisti austriaci che l’hanno sistemata all’inizio degli anni 1960.

 

Spero che questo articolo vi sia piacciuto e che Calvi sarà la vostra prossima destinazione per le vacanze!

Agathe Destailleur

Agathe è una studentessa di 20 anni dell' Università di Corsica; iscritta al corso di lingua inglese e italiana. Vive a Calenzana, nel nord dell'isola. È appassionata di moda e di sport, e in particolare di rugby.

By Agathe Destailleur

Agathe è una studentessa di 20 anni dell' Università di Corsica; iscritta al corso di lingua inglese e italiana. Vive a Calenzana, nel nord dell'isola. È appassionata di moda e di sport, e in particolare di rugby.

Related Post