Lo Sporting Club di Bastia ha continuato il suo ottimo inizio di campionato con una vittoria per 1-0 sul Martigues. I giocatori del Bastia sono stati aggressivi e ben organizzati contro un Martigues che è riuscito a contenere gli attacchi nel primo tempo. Ma questo non ha smorzato gli animi dei giocatori dello Sporting, che hanno avuto l’occasione decisiva nel secondo tempo con Rodrigues. Grazie a questa vittoria, l’SCB è secondo in campionato dietro al Paris FC, l’unico club ad aver vinto tutte e tre le partite di apertura. La prossima partita, in programma il 13 settembre allo stadio di Furiani, vedrà i bastiesi opposti al Troyes.
Venerdì scorso la stessa squadra di Troyes ha affrontato l’AC Ajaccio allo stadio Michel Moretti. È stata una partita difficile, con una squadra di Troyes intraprendente che ha trovato la rete già al dodicesimo minuto. L’ACA ha risposto nel secondo tempo. I biancorossi hanno prima pareggiato grazie a un rigore; poi è stato Yohan Touzghar a segnare uno splendido gol negli ultimi minuti per dare la vittoria all’ACA. Con questa vittoria per 2-1, l’AC Ajaccio è sesto in classifica, a un solo punto dall’SC Bastia, in attesa dell’incontro con il Laval, 15° classificato, nella quarta giornata.
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.