Calcio, settima giornata di Ligue 2 BKT: un fine settimana difficile per i club corsi

By Guillaume Bereni Set 30, 2024 #calcio

Le partite si sono susseguite a ritmo serrato negli ultimi tempi, con tre incontri disputati in meno di 10 giorni. Un ritmo che è chiaramente difficile da mantenere per i due club isolani, anche se in misura diversa.

Lo Sporting Club di Bastia ha affrontato l’Annecy allo Stadio di Furiani con l’obiettivo di cancellare la precedente delusione contro il Dunkerque. Tuttavia, il primo tempo è stato molto difficile per i Turchini, che erano febbricitanti e si trovavano sotto di un gol dopo appena dieci minuti. Lo Sporting però non si è arreso ed è riuscito a rientrare in partita al 40° minuto (gol di Cissé) prima di passare in vantaggio nel secondo tempo. Boutrah ha segnato un rigore al 50° minuto per dare il vantaggio ai bastiacci. In seguito, lo Sporting ha avuto diverse occasioni per allungare il vantaggio, ma non ci è riuscito: una mancanza di successo che alla fine ha pagato quando l’Annecy ha pareggiato all’80° minuto. Con questo pareggio per 2-2 in casa, l’SC Bastia si trova ora al 7° posto con 12 punti (3 dietro al Paris FC, primo in classifica).

Per l’AC Ajaccio, la partita di venerdì sera contro il Lorient è da dimenticare. In una partita a senso unico, i giocatori dell’Ajaccio hanno sofferto e non hanno mai dato speranze di ribaltamento, subendo 3 gol a 0. Questo brutto risultato lascia l’AC Ajaccio al 12° posto in campionato con 10 punti. Tutto è ancora possibile, ma i biancorossi dovranno essere più rigorosi nelle prossime trasferte.

La sera successiva, in un bar di Lorient, si sono verificati incidenti tra i sostenitori delle due squadre, che hanno causato ingenti danni materiali, ma non sono stati segnalati feriti. Le indagini sono in corso.

Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

By Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *