La sconfitta di venerdì scorso non ha intaccato le ambizioni dei biancorossi, finora imbattibili in casa. Sospinta da un’irresistibile voglia di vincere in casa, l’ACA si è imposta per 2-1. Il risultato non era scontato visto che il Grenoble era terzo in classifica in quel momento. In effetti, abbiamo dovuto aspettare fino al secondo tempo prima di vedere i giocatori dell’ACA iniziare a farsi sentire, fino a trovare finalmente il fondo della rete. Prima con Moussa Soumano e poi con Tim Jabol-Folcarelli. Con questa vittoria l’AC Ajaccio sale al 9° posto con 10 punti, a due lunghezze di distanza dalla capolista.
Sul fronte dell’SCB, i giocatori sembravano galvanizzati dalla vittoria precedente e in grado di confermare il loro slancio a Dunkerque, una delle altre squadre più in forma di questo inizio di stagione. Purtroppo, nonostante l’apertura di Boutrah al 36° minuto per i Turchini, sono stati i settentrionali a imporsi per 2-1. Il pareggio è arrivato da un calcio di rigore al 65° minuto e poi il colpo finale all’83° minuto. Con questa sconfitta, l’SC Bastia ha perso il primo posto e si trova ora al sesto posto, a un punto dalla capolista, Metz.
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.