Lo scorso fine settimana si è disputato il penultimo turno di partite del campionato di calcio francese di Ligue 2. L’SC Bastia e l’AC Ajaccio erano entrambi sicuri di rimanere in seconda divisione la prossima stagione e venerdì scorso avevano un solo obiettivo: accontentare i propri tifosi.
Recatosi a Pau, nona classificata, lo Sporting Club di Bastia ha dimostrato impegno e voglia di vincere. Nonostante un inizio di partita difficile, i Turchini hanno strappato la vittoria con il punteggio di 1-2. Lo Sporting ha subito il primo gol all’ottavo minuto. Ma il suo valoroso sforzo ha dato i suoi frutti, con Alfarela che ha segnato due volte (70° e 83° minuto). I giocatori guidati da Michel Moretti restano a metà classifica. Questo dovrebbe metterli in condizione di affrontare l’ultima partita al Furiani alla fine della settimana, quando lo SCB affronterà il Paris FC, attualmente quarto in classifica. L’atmosfera allo Stadio Armand Cesari sarà sicuramente elettrizzante!
A differenza dei bastiesi, l’AC Ajaccio chiude la sua stagione nel dolore. I giocatori di Olivier Pantaloni hanno subito una sconfitta per 2-1 nell’ultima partita in casa e, oltre a perdere i tre punti, la partita contro il Grenoble (10°) ha evidenziato la debolezza della squadra e la sensazione che qualcosa non funzionasse più. Come ha ammesso lo stesso allenatore in conferenza stampa, il risultato finale poteva essere molto peggiore. Ai giocatori dell’ACA non resta che mostrare un po’ di orgoglio nella prossima e ultima partita contro il Rodez, quinto in classifica.