In attesa di sapere quando si giocherà di nuovo il derby corso, rinviato per le cattive condizioni meteorologiche di sabato, ieri i due club isolani sono stati impegnati nell’undicesimo turno del campionato di Ligue 2 francese.
L’SC Bastia ha ospitato il Rodez, un club regolarmente descritto come la “bestia nera” dei Turchini perché ha vinto al Furiani negli ultimi tre incontri. Fortunatamente il Bastia ha posto fine a questa serie di sconfitte, ma ha ottenuto solo un pareggio per 2-2. Nonostante l’SCB abbia aperto le marcature al 17° minuto, il Rodez ha risposto rapidamente portandosi in vantaggio per 2-1 all’intervallo. L’SC Bastia è stato incalzato ma non battuto e alla fine è riuscito a pareggiare al 55° minuto. Questo quarto pareggio in cinque partite lascia l’SCB al 9° posto in classifica (15 punti), a 10 punti dai leader.
L’AC Ajaccio, dal canto suo, ha molto da rimpiangere. I biancorossi, che hanno lottato bene a Guingamp, hanno ceduto negli ultimi istanti della partita. Per l’ACA si tratta della terza sconfitta in cinque partite. L’Ajaccio si trova ora al 15° posto in classifica con 11 punti.