Prima della partita, l’AC Ajaccio era 12° in Ligue 2 con 30 punti, mentre l’USL Dunkerque era 4° con 45 punti. Entrambe le squadre erano in forma: l’Ajaccio aveva vinto le ultime due partite contro Laval (3-0) e Metz (1-0), mentre il Dunkerque ne aveva vinte cinque di fila.
La partita è iniziata con il Dunkerque pericoloso fin dall’inizio. Gaëtan Courtet ha aperto le marcature per il Dunkerque al 16° minuto, andando a segno dopo che il tentativo di Muhannad Al-Saad aveva colpito la traversa. L’AC Ajaccio ha provato a reagire, ma non è riuscito a minacciare prima dell’intervallo.
Dopo la pausa, i corsi hanno pareggiato con Aboubakary Kanté, che ha messo in rete di testa il perfetto cross di Youssouf al 46° minuto. Ma proprio quando l’ACA sembrava aver ritrovato la speranza, Dunkerque ha ripreso rapidamente il comando. Naatan Skyttä ha segnato il gol della vittoria al 62° minuto. L’Ajaccio ha provato a spingersi in avanti nel finale, ma l’espulsione di Arsène Kouassi all’82° minuto per un secondo cartellino giallo ha reso le cose difficili per i giocatori.
Con questa sconfitta, l’AC Ajaccio rimane al 12° posto con 30 punti.
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.