Calcio: l’AC Ajaccio retrocesso in National 1 (terza divisione). Il club presenta ricorso

By Redazione Giu 27, 2024 #ac ajaccio #calcio

Il parere della Dipartimento Nazionale del Controllo di Gestione (DNCG) è un momento particolarmente atteso e temuto dalle società calcistiche del campionato francese. Il futuro di alcune istituzioni a livello professionistico dipende da un parere favorevole o sfavorevole del DNCG.

Mentre gli osservatori della Ligue 2 pensavano che sarebbe il Bordeaux ad essere punito, è l’AC Ajaccio che ha ricevuto la sanzione più pesante: la retrocessione in National 1, il terzo livello del calcio francese. Il DNCG ha basato la sua decisione sulla “presentazione di un bilancio che permetta all’ACA di continuare a operare nel mondo del professionismo […] che richiede la produzione di informazioni aggiuntive” .

A questo punto, è ancora possibile per il club di Ajaccio salvare il suo posto in Ligue 2. I dirigenti del club hanno quindi presentato ricorso contro la decisione del DNCG e nei prossimi giorni dovranno produrre le informazioni necessarie per una rivalutazione positiva. La dirigenza dell’Ajaccio è fiduciosa nel successo. I tifosi biancorossi attendono con ansia la decisione del DNCG sul ricorso.

Fonte : AC Ajaccio

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *