Bernard Schmeltz nominato nuovo prefetto della Corsica

By Redazione Apr 21, 2016 #politica

Ieri il Consiglio dei Ministri del governo di Manuel Valls ha nominato il nuovo prefetto della Corsica, Bernard Schmeltz al posto di Cristophe Mirmand che è stato nominato prefetto della Bretagna. Mirmand ricopriva la carica di prefetto della Corsica da luglio del 2013.

Sposato, 54 anni nato a Parigi da padre alsaziano e da madre della Corrèze, ha quattro figli di cui due gemelli, è laureato all’École nationale d’administration (ENA) nel 1988 e ha cominciato nel 1990 la carriera nell’amministrazione pubblica.

Dal 1990 per quattro anni ha ricoperto l’incarico di drettore delle risorse umane all’interno del Ministero dell’Interno e poi per sei mesi nel 1994 è stato assistente al ministro degli interni dell’epoca, Charles Pasqua.

In seguito ha ricoperto gli incarichi di sotto prefetto nell’Île-de-France, capo di gabinetto in Finistère e segretario generale della prefettura dell’Indre e Loira. Nel febbraio 2010 è stato nominato prefetto della Lot e Garonna, nel dicembre del 2011 è stato nominato prefetto della Vandea e nel luglio del 2013 è stato nominato prefetto dell‘Essonne, carica che ha ricoperto finora.

1245835

——–
Fonte: Corse Net Infos e La Depeche

Related Post