Attentato alla banca Société Générale di Corte

By Redazione Mag 17, 2023 #corsica #corte

La filiale della Société Générale di Corte è stata oggetto di un attacco la sera del 16 maggio. Secondo France 3 Corse – Via Stella sono stati trovati due scritte della FLNC. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 21:45 di questo martedì 16 maggio per un’esplosione segnalata davanti alla filiale della banca Société Générale situata all’ingresso di Corte.

Secondo le informazioni fornite dai Vigili del Fuoco dell’Alta Corsica, una carica esplosiva è stata fatta esplodere davanti all’ingresso dell’agenzia, danneggiando anche la biglietteria automatica. Non si segnalano feriti. Durante l’intervento dei servizi di sminamento sono state evacuate 30 persone che occupavano gli appartamenti della palazzina dove ha sede l’agenzia. Erano raggruppati nella casa del tempo libero. Al termine del lavoro di ricognizione degli sminatori, 13 persone sono rientrate nei propri alloggi intorno alle 23:30.

Il pubblico ministero di Bastia ha dichiarato che è stata utilizzata una “miscela di esplosivo e una bombola di gas”. La Procura di Bastia ha aperto un’inchiesta per “distruzione con mezzi pericolosi”.

Da France 3 Via Stella e Corse Net Infos

Related Post