Alleggerimento delle restrizioni sanitarie in Corsica: ciò che c’è da sapere

Nonostante una circolazione ancora attiva della COVID-19 in Corsica e sul continente, il governo francese ha deciso di alleggerire le restrizioni sanitarie. Ecco ciò che c’è da sapere se vieni in Corsica nelle prossime settimane.

Dal 2° febbraio, alcune restrizione decise ulteriormente vengono modificate. Indossare la mascherina non è più obbligatorio all’aperto, benché consigliato. La misura si applica anche per i mercati all’aperto e l’impianti di risalita sulle piste da sci. Al chiuso, come nei luoghi all’aperto ospitando un pubblico (stadio per esempio), indossare la mascherina rimane obbligatorio.

Nei locali pubblici viene tolta la misura di restrizione della capacità ricettiva (finora limitata a 2000 persone al chiuso e 5000 all’aperto). Stadi, spettacoli, teatri… potranno ospitare il pubblico al 100% delle loro capacità. Gli spettatori devono comunque essere in possessione di una tessera vaccinale aggiornata.

La seconda fase di alleggerimento occorrerà il 16 febbraio, con la riapertura delle discoteche, il ritorno dei concerti e la possibilità di mangiare e bere in piedi nei bar. Sarà anche autorizzato la vendita di cibo e bevande negli stadi e cinema.

Fonte: Corse Net Infos

Related Post