Aiutaci a migliorare Corsica Oggi diventando un nostro sostenitore!

By Redazione Ago 28, 2024
Immagina di un-perfekt di Pixabay

Mentre l’estate volge al termine e si torna al lavoro, alla scuola e a tutte le altre cose quotidiane, per noi di Corsica Oggi è arrivato il momento di ringraziarvi. Molti di voi ci leggono dall’inizio dell’anno e soprattutto da quest’estate. Abbiamo fatto del nostro meglio per tenervi informati e voi ci avete ricompensato di questo sforzo visitando regolarmente il nostro sito. Questo merita i nostri più sinceri ringraziamenti. In prossimità del nostro decimo anniversario, che festeggeremo il prossimo aprile, la vostra fedeltà rafforza la nostra convinzione che il nostro impegno ha un senso e che vale la pena mantenere i legami secolari che uniscono la Corsica e l’Italia.

Siamo più che mai motivati a scrivere in italiano, in corso, a produrre sempre più articoli per i quali la ricerca della qualità è la nostra principale motivazione. Per quanto Corsica Oggi possa essere modesto rispetto a molti altri media disponibili sul web, il nostro lavoro e il suo continuo miglioramento richiedono risorse finanziarie adeguate. Finora Corsica Oggi è stato sostenuta da un gran numero di volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze per creare un mezzo di comunicazione di alta qualità. Ma sappiamo tutti che questo modo di lavorare è fragile, che ha i suoi limiti e che per raggiungere un livello più alto di qualità, originalità e professionalità, dobbiamo avere a disposizione determinate risorse.

Corsica Oggi è indipendente: non riceviamo (e non abbiamo mai ricevuto) un solo centesimo di denaro pubblico. Inoltre, il mondo di internet sta cambiando e i ricavi pubblicitari, già insufficienti a coprire i soli costi di gestione, si riducono di anno in anno. Per questo, sapendo che il nostro impegno per mantenere viva l’amicizia Corsica-Italia è anche qualcosa che ispira i nostri lettori, abbiamo lanciato un programma dal 2022 per permettere ai nostri lettori di sostenerci. Decine di voi hanno risposto a questo appello e vi ringraziamo di cuore!

Il programma di sostegno di Corsica Oggi è ora disponibile per 22 euro all’anno. Questo contributo sosterrà il nostro lavoro e ci aiuterà a raggiungere un obiettivo chiaro: poter pagare almeno una persona che gestisca il sito quotidianamente e, a medio termine, investire maggiormente nella capacità editoriale del sito. È fondamentale riuscire a garantire almeno un posto di lavoro fisso. Mantenere in vita Corsica Oggi significa molto di più che scrivere: tenere d’occhio le informazioni, essere disponibili quotidianamente per gli eventi importanti, occuparsi della gestione amministrativa, rendersi disponibili per spostamenti o permettere al sito di possedere i propri contenuti fotografici sono tutte cose per le quali il volontariato in un contesto di lavoro a distanza mostra i suoi limiti.

Per il momento, il programma di sostegno di Corsica Oggi è disponibile solo tramite PayPal (ma non è necessario avere un conto presso di loro). Stiamo lavorando per aprire altre possibilità, che dovrebbero essere disponibili all’inizio del 2025. Vi ricordiamo che l’iscrizione a questo programma permette di navigare sul sito senza pubblicità!

A tutti coloro che ci sostengono, che continueranno a farlo o che semplicemente continueranno a leggerci, grazie!

Diventa sostenitore di Corsica Oggi


Immagina di un-perfekt di PixabayPubblicità

Related Post