Adrien Arbanere, a nuoto dalla Corsica alla Sardegna

Il ragazzo di 22 anni Adrien Arbanere il 27 e il 28 giugno ha attarversato a nuoto le Bocche di Bonifacio. Adrien Arbanere è uno studente di ignegneria all‘ITII d’Evreux che vive a Saint-Valery-en-Caux, un paese in Normandia bagnato da la Manica.

Cosa ha spinto questo ragazzo da la Manica a quest’impresa alle Bocche di Bonifacio? Arbanere assieme a due amici studenti d’ingegneria ha fondato l’associazione Red Pigs per rendere possibile la nuotata tra Corsica e Sardegna e ha avuto anche il sostegno finanziario della sua scuola.

Adrien ha cominciato un programma d’allenamento personalizzato a partire dal mese di ottobre con un’ora di nuoto e 3 ore e mezza la domenica inoltre uan volta al mese ha fatto una nuotata di 15 km lunga come il tratto tra Corsica e Sardegna.

La traversata di 30 km in due giorni è stata fatta da Piantarella, non lontano da Capo Pertusato e davanti alle isole di Lavezzi, mentre l’arrivo

Adrien è stato assistito da sei ragazzi durante la traversata da:

  • Samuel Colin, kayakista responsabile del monitoraggio, gestione dei rifornimenti, studente all’ITII d’Evreux
  • Norman Laurent, kayakista responsabile della sorveglianza, del monitoraggio e delle fotografie, ingegnere dell’EDF
  • Valentina Del Grande, gestione amministrativa, studentessa di informatica.

A loro si sono aggiunti Gilbert Gabelli e Barthélémy Corneli con le loro barche.

Il 27 giugno ha percorso l’andata da Piantarella a Santa Teresa in 5 ore e 20, ed è riuscito a superare onde alte due metri e mare forza sei e il giorno dopo ha superato onde alte due metri e mezzo, ed è arrivato in Corsica nonostante ci fosse anche un avviso di tempesta e ci ha messo un’ora in meno che all’andata.

Fonte: Corse Net Infos – Trad. A. Meloni

 

Related Post

One thought on “Adrien Arbanere, a nuoto dalla Corsica alla Sardegna”

Comments are closed.