Da ottobre entra in servizio la più grande nave cargo del Mediterraneo

 

La più grande nave per il trasporto merci mai impegnata nel mar Mediterraneo, capace di trasportare fino a 300 camion, è la Alf Pollak di Tirrenia Cargo, del gruppo Onorato Armatori (lo stesso di Tirrenia/Moby). La nave, tra le più ecologiche al mondo e intitolata al socio storico di Vincenzo Onorato, effettuerà servizio di trasporto merci a partire da ottobre 2018.

La nave è stata realizzata nei cantieri tedeschi della società Fsg Flensburger, batterà bandiera italiana e sarà impiegata direttamente sulle rotte mediterranee delle “autostrade del mare” sulle quali il gruppo Onorato sta concentrando il massimo sforzo di potenziamento.

Una nave gemella della Alf Pollak sarà impostata nei prossimi giorni sullo scalo del cantiere tedesco per essere consegnata entro la fine dell’anno. Il piano di investimenti attuato direttamente dalla famiglia Onorato include anche l’ordine, già siglato in Cina, per due navi, traghetti per passeggeri e merci in grado di ospitare 2500 persone e 3800 metri di carico.


Fonte: La Stampa