A Ginastica Corsa di u Paese Aiaccinu brilla a Saint-Etienne

By Redazione Apr 14, 2016

La società di ginnastica artistica GCPA si è classificata 7^nel torneo di Saint-Etienne dei campionati nazionali A, il più alto livello nei campionati europei per club.

Affrontare questa sfida poteva sembrare audace, quasi presuntuoso, dato che era la prima volta per la società aiaccina, e la mancanza d’esperienza a questi livelli conta molto. Ma da settembre a questa parte l’investimento e l’allenamento sulle atlete era tale che era doveroso permettere loro di tentare quest’avventura.

E alla fine i dirigenti aiaccini hanno avuto ragione, perché alla fine del torneo le atlete isolane realizzano uno dei 4 migliori punteggi totali della competizione.
La relativa carenza di acrobazie tecnicamente difficili a quanto pare è stata compensata da una superba prestazione dal punto di vista artistico, che ha permesso alle ragazze di restare attaccate ai punteggi delle squadre migliori. Anche i 5 salti al cavallo hanno portato molti punti alle atlete còrse.
A quel punto mancavano gli esercizi alle sbarre asimettriche, momento topico durante il quale il minimo errore può essere fatale: e qui la solidarietà tra le ragazze e il supporto reciproco sono stati fondamentali, riuscendo a realizzare prove pressocché perfette. Alla fine il 7° posto dà loro la qualificazione per proseguire la scalata verso l’élite della ginnastica francese

Le bambine del gruppo invece si sono fatte un po’ tradire dall’emozione di un ambiente così competitivo, non riuscendo del tutto a vincere la paura, e ciò ha fatto commettere loro troppi errori, che alla fine le hanno escluse dalla competizione. Ma, si sa, l’esperienza si fa sul campo, e le piccole atlete aiaccine non dovranno demoralizzarsi, ma allenarsi più duramente fino alla prossima occasione.

 

———-
Fonte: CorseNetInfos

Related Post